Il mercato centrale di Tsukiji a Tokyo


Il più grande mercato del pesce, frutta e verdura del centro di Tokyo. È il più famoso degli oltre dieci mercati all'ingrosso che gestiscono la raccolta e la distribuzione di frutta, verdura, fiori, carne e pesce nell’area metropolitana di Tokyo. Il mercato di Tsukiji è meglio conosciuto come uno dei più grandi mercati del pesce del mondo, che tratta e distribuisce oltre 2000 tonnellate di prodotti del mare al giorno. La enorme varietà di pesce fresco, crostacei e altri frutti di mare e l’atmosfera frenetica che qui s respira, fanno del mercato di Tsukiji una delle principali attrazioni di Tokyo.


 

Tuttavia, dal momento che il mercato di Tsukiji è un luogo in cui si svolgono attività pesanti, è importante per i visitatori non interferire con il frenetico lavoro che qui si svolge e non ostacolare il traffico lungo le stradine. Una visita è consigliata nelle prime ore del mattino, prima delle 9:00. Le spettacolari aste del tonno che si svolgono qui intorno alle 5:00, sono state chiuse ai turisti da maggio 2005, a causa delle interferenze causate dal numero di spettatori e dal comportamento dei turisti (alcuni visitatori toccavano il tonno, ostacolavano le persone sul luogo di lavoro e distraevano i lavoratori con i flash delle macchine fotografiche).

 

 

Se volete rendere la vostra visita al mercato di Tsukiji davvero unica, fate una colazione a base di sushi, in uno dei numerosi ristoranti che si trovano sul mercato. La maggior parte di essi aprono alle 5:00 del mattino e chiudono intorno a mezzogiorno.
Il mercato è chiuso la domenica, i giorni festivi ed alcuni mercoledì del mese.


Condividi



Per Viaggiare:
GUIDE DI VIAGGIO
Guide di Viaggio


Giappone-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481